lunedì 25 marzo 2013

COMUNICATO OCCUPANTI VIA NIGRA E MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

…viviamo per calpestare i RE… 

Questa mattina un numeroso gruppo di famiglie sfrattate e senza casa ha deciso di OCCUPARE uno stabile, Praticamente SFITTO da molti anni, in Via Costantino Nigra… Sono famiglie escluse dai BANDI-CASA proposti dalle istituzioni. Sono persone che vivono del lavoro PRECARIO, donne sole con figli a carico. Nessuno di questi nuclei si pùò permettere gli esosi affitti esisenti nel territorio fiorentino, affitti OFFENSIVI per chiunque VIVA del proprio salario. La scelta del luogo, poi, la dice lunga su come procedono le storie in questo paese… La proprietà dello stabile, infatti, risulta essere di un fantomatico Istituto per la Valorizzazione Immobiliare con sede a Siena… Lo stabile in realtà è di PROPRIETA’ DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA… 
Lo stesso Istituto che di recente è stato messo sotto inchiesta dalla Magistratura per un insieme di operazioni speculative imbastite ai danni di migliaia di contribuenti… Il medesimo Istituto “salvato” in extremis dal governo Monti con quattro miliardi regalati da milioni di italiani presi dai gettiti dell’IMU… Evidentemente agli Istituti Bancari non basta speculare sui contribuenti e sulle tasche dei cittadini… Si dilettano a acquisire palazzi, lasciarli vuoti per anni, sfrattare gli inquilini e rivenderli al migliore offerente… Tutto questo mentre LA CRISI ECONOMICA distrugge la vita di milioni di persone oramai ridotte alla povertà… Contro la Violenza della CRISI OGNUNO DEVE FARE LA SUA PARTE. 
Il patrimonio degli ISTITUTI BANCARI deve essere requisito e gli alloggi assegnati a famiglie sfrattate e senza-casa. 

CHIAMIAMO L’INTERA CITTA’ AD UNA BATTAGLIA PER RIPRISTINARE IL MINIMO PRINCIPIO DELL’EGUAGLIANZA SOCIALE, DELLA SOLIDARIETA’ E DEL MUTUO SOCCORSO 

GLI OCCUPANTI DELLO STABILE – IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

0 commenti:

Posta un commento